Image06-07-2009 - Impegnato anche il Banzai Surf Club
 
Dal 6 al 13 Luglio, Santa Marinella ospiterà numerosi ragazzi di Fontecchio, comune abruzzese colpito dal terremoto dello scorso 6 Aprile ed "adottato" dalle associazioni di volontariato di Santa Marinella...
Proprio per questo, la Pro Pyrgi ed il Nucleo Sommozzatori, con la collaborazione del gruppo Scout di Santa Marinella, della Misericordia e della Croce Rossa Italiana di Santa Severa, hanno organizzato un ricco programma di una settimana con diverse e numerose attività. Tra gli eventi, la visita al Museo del Mare ed al Castello di Santa Severa, la visita all'Oasi di Macchiatonda, il giro sui rimorchiatori laziali nel Porto di Civitavecchia e la visita alla Capitaneria di Porto, un'escursione presso la Necropoli Etrusca di Cerveteri e giornate di svago al mare, alla vicina Acqua Felix e presso le sedi operative delle sopraelencate associazioni. Domenica 12 Luglio, giornata conclusiva presso le "Sabbie Nere" di Santa Severa.

"Questa iniziativa - affermano dalle associazioni - nasce con l'intento di far trascorrere a questi bambini una settimana di gioia e divertimento nella nostra città, dopo il dolore e la paura dovuti al terremoto dello scorso Aprile. Il nostro impegno, dopo gli aiuti sul posto alla popolazione abruzzese, continua con queste iniziative, soprattutto verso i bambini e le rispettive famiglie. Il nostro ringraziamento va alle persone che si sono rese disponibili all'organizzazione del programma, e a tutti coloro, che con un semplice gesto di cortesia, allieteranno questa "mini-vacanza" ai bambini di Fontecchio".

"La mia personale gratitudine e riconoscenza - afferma il Sindaco Bacheca - a tutte le associazioni ed i suoi componenti che si sono adoperati per l'organizzazione di questo programma, ricco di eventi, nei confronti dei bambini di Fontecchio, comune abruzzese con cui abbiamo pianificato numerose iniziative di sostegno e supporto dopo la sciagura di Aprile. L'amministrazione Comunale - conclude Bacheca - affiancherà in ogni momento iniziative come questa, di solidarietà e fratellanza verso persone e popolazioni in difficoltà"

Dal Comune, infine, un ringraziamento particolare per l'ospitalità a: Gigi Bar, Stabilimento balneare "Perla del Tirreno", l'associazione "Il Gabbiano" di Santa Severa Nord, Centro Sportivo "Le Torri", Rimorchiatori laziali di Civitavecchia, lo stabilimento balneare "Il Marinaio", il Mc Donald di Civitavecchia, la Necropoli di Cerveteri e la sig.ra Franca Secci, la Protezione Civile di Cerveteri ed il Responsabile dott. Scarpellini, il Museo di Santa Severa, l'Acqua Felix ed il sig. Farina, il DixDi di Via IV Novembre e la pizzeria "Camboni", il Comitato delle Sagre, il Ristorante la piazzetta, le associazioni sportive ASD Marinella Nuoto, ASD Pescatori Sportivi , Banzai Surf Club, la sig.ra Carla Salerni, Macchiatonda, la Capitaneria di Porto e il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Cerveteri.
 
Fonte: http://www.trcgiornale.it/
Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand