L'ADESIVO "OCCHI" PROMETTE DI EVITARE GLI ATTACCHI SQUALO

23-09-2019 - Il surfista australiano Shanan Worrall, vincitore dei Big Wave Awards 2017 nella categoria tubo dell'anno, è la mente dietro un deterrente visivo che promette di allontanare gli squali evitando gli attacchi ai surfisti.

L'invenzione che ha guadagnato il nome Shark Eyes è un semplice adesivo con due grandi occhi che possono essere facilmente posizionati sul fondo della tavola.

Secondo il surfista, i grandi occhi blu spingono via gli squali dopo aver sentito che la loro presenza è stata individuata nell'acqua causando loro di cambiare rotta.

Essendo stato coinvolto in tre attacchi di squalo, uno dei quali ha provocato la morte di uno dei suoi amici, Worrall ha trovato negli sfortunati eventi la motivazione per creare un deterrente accessibile a chiunque. La sua creazione si basa su dati scientifici sulla visione degli squali. Gli squali, in particolare gli squali bianchi, sono predatori di imboscate e preferiscono attaccare quando sanno di non essere visti, quindi se l'elemento sorpresa viene eliminato l'attacco può essere evitato.

A prima vista l'idea sembra troppo semplice, ma a proposito, no, è meglio avere due occhi giganti incollati sul fondo della tavola piuttosto che rischiare un attacco di squalo...e perchè no...2 adesivi surftotal ...?


Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 
Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand