13-04-2018 - Silvana Lima è recentemente diventata la prima sportiva su questo pianeta ad essere sponsorizzata da una criptovaluta.

Che cosa? Criptovaluta.

Ovvero la tecnologia digitale che utilizza algoritmi per creare una moneta virtuale. Chiamata anche moneta elettronica o moneta digitale. In breve, se all'inizio non è facile capirlo, dì a te stesso che si tratta di una valuta fittizia.

Non è il Bitcoin, che da qualche tempo è diventato il riferimento in termini di valuta virtuale. Questo è Kore. È una criptovaluta, che mira a fornire un ecosistema completo per facilitare transazioni finanziarie anonime, telefonate, navigare sul Web e molto altro ... Kore ha scelto la surfista brasiliana come prima atleta femminile e non è una coincidenza.

Kore ha deciso di allinearsi con la cultura del surf perché la valuta ritiene che i suoi valori e i suoi obiettivi corrispondano a quelli dei surfisti. Con le loro parole: "Kore si rende conto che i suoi valori si allineano perfettamente con la cultura dell'amore e della libertà dei surfisti - libera ... da qualche parte sulle onde dell'oceano", prima di aggiungere: "surferemo liberamente su Internet ".  Il marchio è così entrato nel surf che tutta la sua comunicazione si basa su questa pratica. La loro immagine principale sul loro sito web rappresenta un surfista sul fondo di un tubo, probabilmente in Teahupoo.


Unendosi a Kore, Silvana Lima diventa uno dei primi atleti al mondo a stringere una partnership di sponsorizzazione con un marchio di criptovaluta e sicuramente la prima atleta femminile a nostra conoscenza. Il titolo del primo atleta maschio-femmina che si qualifica per l'assistenza finanziaria da una valuta virtuale va a un pattinatore su pista canadese, medaglia d'argento a Pechino, Ted-Jan Bloemen.

Scommettendo su Silvana Lima, attualmente settima in classifica generale al mondo, Kore Coin spera di ottenere visibilità.

Fonte : The Inertia


Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand