Questa volta il Sudafrica non èstato così "amico" di Fanning

13-08-2019 - È stato durante il fine settimana che il tre volte campione del mondo Mick Fanning è stato ferito in Sudafrica. Dopo la diagnosi dei medici, Fanning ha confermato di essersi rotto i legamenti interni del ginocchio destro, che richiederà un intervento chirurgico e un processo di recupero che potrebbe essere necessario. 6 a 12 mesi.

"Stavo esplorando luoghi in Sudafrica e tutto accade dopo essere uscito da un tubo", spiega Mick quando gli viene chiesto come si è verificato l'infortunio. "Stavo per fare una pausa, e nel mezzo della manovra mi sono sentito spezzarmi il ginocchio posteriore. Puoi vedere nel filmato dove è successo tutto, dolore istantaneo, su tutta la gamba, ma quando ho raggiunto la spiaggia il dolore era già diminuito. questo mi ha fatto pensare ... ok, potrebbe essere un male, ma non lo so ... Sono andato subito a casa, mi sono fatto la doccia, ho chiamato i miei amici medici e ho comprato un volo per tornare in Australia. "

"Ho fatto la risonanza magnetica e domani mi accorderò con il mio chirurgo e spero di avere un intervento chirurgico la prossima settimana. Dopo 1-2 settimane inizierò il processo di riabilitazione. I miei medici affermano che possono essere necessari dai 6 ai 12 mesi."

Questa lesione si verifica quasi 15 anni dopo una grave lesione muscolare che Fanning aveva avuto sulla sua coscia destra - una lesione nota come una delle più brutali nel surf. Mick Fanning ha subito questo grave infortunio nelle isole Mentawai dell'Indonesia dopo aver volato e atterrato gravemente in acqua. Tuttavia, dopo questo infortunio nel 2004, Fanning è tornato più forte che mai.

"Il mio obiettivo è di tornare in acqua a gennaio o febbraio 2020. È allora che la stagione dei cicloni inizia qui sulla Gold Coast e vorrei poter già surfare.


Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 
Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand