10 cose che puoi fare per migliorare il tuo surf ...

Con l'arrivo dell'inverno i surfisti avvertono il raffreddamento dell'aria e la temperatura dell'acqua. Ma è il periodo dell'anno ove arrivano le onde migliori e più grandi!

Poiché il surf non è l'unica cosa nella vita, ma è sicuramente la migliore, ecco 10 consigli essenziali per un allenamento a freddo nel bel mezzo della stagione invernale:

1) Aumenta il ritmo in acqua, cioè, meno tempo per sessione, ma prendi più onde per costringerti ad essere sempre in movimento. Movimento = riscaldamento.

2) Scegli un orario in cui la temperatura è più alta. Scegli di surfare tra le 11:00 e le 15:00, lascia l'alba e il tardo pomeriggio per un altro periodo dell'anno.

3) Indossa attrezzature adeguate e di qualità. Una muta in neoprene con un minimo di 4 mm nel bagagliaio, cappuccio, guanti e stivali sono condizioni sine qua non per le giornate molto fredde.

4) Proteggi le orecchie. I protettori auricolari sono un must per prevenire le esostosi (riduzione del diametro del condotto uditivo), ma puoi semplicemente usare un cappuccio in neoprene che aiuta a combattere il freddo nelle giornate ventose. Testa calda significa più tempo di surf.

5) Rendi sempre buono (e completo) il riscaldamento prima di entrare in acqua.

6) Evitare di entrare nella muta utilizzata nella session precedente. Se surfi regolarmente, almeno in inverno, è molto importante avere due mute da surf disponibili.

7) Arriva in spiaggia con indumenti caldi (cappello, cappotto, guanti) in modo da non raffreddare il corpo prima di entrare in acqua.

8) Equipaggiati il ​​prima possibile (indossa e leva la muta in neoprene).

9) Cerca di avere qualcosa di caldo per quando esci dall'acqua (un tè, cappotto, riscaldamento dell'auto o scegli di correre nel parcheggio!). Nutrizione, pre e post surf è anche importante.

10) Fai una doccia di acqua molto calda quando arrivi a casa - in modo da rilassare tutti i muscoli del corpo, specialmente il tronco e la spina dorsale che sono sempre richiesti nel surf.

Divertiti e se non ti basta il freddo nostrano puoi sempre andare in uno di questi spot, considerati i più freddi del pianeta.

~ Tofino @ Canada ~
~ Kamchatka @ Russia ~
~ Thurso @ Scozia ~ 
~ Reykjavik @ Islanda ~ 
~ Lofoten @ Norvegia ~

Buone onde!


Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 
Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand