Sulle Onde della GioventùCiao Alessandro come va il tuo libro ? è anche in distribuzione nelle librerie ? da quanto tempo è uscito ?
Il romanzo "Sulle Onde della Gioventù" rappresenta la mia prima pubblicazione, avvenuta come ricorderete nell'estate scorsa. Al momento...
non ho ancora ricevuto dalla mia Casa Editrice i dati di vendita relativi al 2008, ma credo che abbiamo avuto un buon trend. La distribuzione è teoricamente attiva in tutta Italia; qualora il libro non fosse subito disponibile nella vostra libreria di fiducia è possibile ordinarlo mediante autore, titolo, casa editrice, codice ISBN ecc... (tutto disponibile sul mio sito www.lettera-m.com ). Il prezzo rimane invariato, dovrete solo attendere qualche giorno per la spedizione, quindi non esitate a richiederlo!
 
A quale tipo di pubblico pensi sia rivolto?
Il pubblico a cui è rivolto è ovviamente la tribù surfistica. In generale "Sulle Onde della Gioventù" è un romanzo di formazione che affronta il percorso vitale di un ragazzo attorno ai 18 anni pronto a sacrificare tutto per realizzare i propri sogni.
 
Pensi che scriverai ancora con personaggi o luoghi legati al mondo del surf ?
Scrivere è ciò che amo di più, quindi non dubitate... mi rivedrete ancora! Ho appena iniziato ad abbozzare una storia che spero si trasformi nel mio prossimo libro. Il mondo del surf rimarrà senza dubbio l'elemento centrale dell'eventuale nuova pubblicazione.
 
Tu pratichi surf ?
Io pratico surf dal 2002, tralasciando le due estati precedenti da bodyboarder. Al momento ho una shortboard 6'1'' e frequento generalmente gli spot di Rosignano Solvay.
 
Come vedi l'ambiente surfistico italiano ?
Il surf per me è una bella giornata trascorsa con gli amici, onde piccole o grandi, freddo o caldo, vento attivo o offshore. Per quanto riguarda l'ambiente delle gare non ho mai partecipato ad alcun evento, quindi non ti so rispondere. Certamente vedo in Italia un sempre maggiore interesse per questo sport stupendo.
 
Quali difficoltà hai incontrato ad essere pubblicato e quali soddisfazione hai avuto ?

Soddisfazioni ne ho avute molte. In primo luogo dall'apprezzamento dei miei amici e poi dal pubblico che pian piano si è appassionato alle mie attività.
Tra le difficoltà, la prima intanto è riuscire a scrivere un libro. La seconda è trovare una Casa Editrice pronta ad investirci. La terza e sicuramente la più ostica è cercare un pubblico che possa acquistarlo. Ogni anno in Italia escono oltre 16.000 libri con un pubblico che in media spende meno di 8 euro a testa. Certamente adesso comprenderete i problemi del mestiere dello scrittore e dell'editore, ma io sono convinto che gli ottimi prodotti prima o poi ottengono il successo meritato. Tutto consiste nella promozione attraverso i canali giusti e con i mezzi di comunicazione più idonei. Per questo motivo ho realizzato un video di presentazione del libro che possa suscitare interesse a livello nazionale tra coloro che amano scoprire un'avvincente storia di surf! Guardatelo a questo link http://www.lettera-m.com/trailer.php

 


Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand