Il brasiliano Marcelo Baboghluian (Dr) lancia la piattaforma Surf Medicine: "Surfare meglio e più a lungo"

07-11-2019 - A partire dalla prossima settimana, i dati SID - Surf Injury saranno disponibili per i professionisti e gli operatori sanitari, incoraggiando la formazione di una vasta comunità di collaboratori a favore dello sport.

L'applicazione Surf Injury Data SID è il primo prodotto di una piattaforma Surf Medicine ed è disponibile per il download gratuito su iOS e Android. Questo è il risultato del lavoro del brasiliano Marcelo Baboghluian e di un team esperto di specialisti in medicina dello sport.

Supportato da evidenze cliniche e conoscenze accademiche, SID si presenta come una piattaforma pionieristica per l'orientamento e l'educazione nella medicina dello sport, con l'obiettivo di collaborare con l'evoluzione della scienza applicata e dell'evoluzione dello sport e in modo pioneristico mettendo nelle mani del professionista. uno strumento per essere parte attiva di questa evoluzione.


L'App
Nella prima versione dell'app, SID offre l'accesso gratuito alla tua selezione di esercizi: riscaldamento pre-surf, stretching post-surf e rafforzamento dei muscoli delle spalle, della schiena e delle gambe per migliorare le prestazioni e prevenire lesioni. Linee guida basate su studi accademici ed entità affidabili, applicabili a tutte le modalità di navigazione.

L'utente sarà in grado di registrare le sue sessioni, informare le attrezzature utilizzate e le condizioni del mare e della spiaggia in questione e registrare gli eventi in caso di problemi, collaborando con una grande banca di condivisione dei dati che aiuterà la comunità a promuovere la salute e il benessere. nello sport. Le statistiche sono aperte alla consultazione di tutte le parti interessate. Il servizio ha anche un'area dedicata esclusivamente agli articoli scientifici più rilevanti sulla medicina del surf - mantenendo professionisti e professionisti ben informati della scienza dello sport.

Per gli operatori sanitari, le notizie potrebbero essere ancora più interessanti. SID offre accesso esclusivo a medici, nutrizionisti, fisioterapisti, bagnini con funzionalità speciali e la capacità di collaborare con la piattaforma attraverso un canale di contatto diretto con il team di medici SID di Baboghluian e Medici) Guilherme Lima, direttore scientifico e ortopedico, e Pedro Luiz Guimarães, medico responsabile delle relazioni istituzionali della piattaforma.

Tutti i dati registrati nell'app hanno libero accesso da parte degli utenti: professionisti, atleti, insegnanti, medici e studenti.


Oltre all'app!
Oltre all'app, la piattaforma "SID - Surf Injury Data" promuoverà l'educazione alla medicina del surf attraverso l'organizzazione del simposio sulla medicina del surf SID che si terrà a maggio 2020, lezioni e il premio SID per gli studenti universitari che producono il miglior lavoro accademico relativo al surf e da consegnare nel novembre 2020; La produzione di contenuti premium per canali online come interviste video con atleti, podcast con ospiti speciali è in linea.


CHI È IL DR. MARCELO BABOGHLUIAN
“Doc”, come è noto il brasiliano Marcelo Baboghluian, ha iniziato a surfare negli anni '70 e oggi divide il suo tempo tra le onde di Ubatuba e la sua clinica a San Paolo. È presso l'Istituto Marazul nel quartiere di Pacaembú che serve atleti come il due volte campione del mondo Gabriel Medina, il campione Adriano de Souza e il WSL in testa a Caio Ibelli, Jadson Andre e Ítalo Ferreira. Molti altri sportivi di spicco frequentano il suo ufficio. Nel surf wave, Carlos Burle, Sylvio Mancusi, Jorge Pacelli e Romeu Bruno sono alcuni dei grandi piloti.

L'app "SID - Surf Injury Data" può essere scaricata dall'Apple Store e da Google Play su dispositivo mobile.


Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 
Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand