Surfing ViareggioAnche a Lucca la mostra fotografica di Vincent Moro "Surfing Viareggio"
05-10-2011  Sarà inaugurata a Lucca venerdì 7 ottobre alle 18 presso l’open space di Momus Architetti, in via delle Conce 10 a Lucca la mostra fotografica di Vincent Moro «Surfing Viareggio». Le foto del progetto sono state scattate a Viareggio tra novembre 2010 e gennaio 2011, con l'intenzione di ritrarre i volti di alcuni ragazzi che hanno deciso di fare surf a Viareggio, malgrado le onde siano scarse, sia per numero che per qualità, l'acqua grigia e fredda, la spiaggia deserta, il sole timido e stanco.

«Rappresentano una parte della giovane Italia ancora capace di sognare, in un paese di falsi miracoli e poche speranze. Sono epici cavalieri di onde» dichiara il fotografo scandinavo Vincent Moro «Sono molti più di quello che si possa pensare, vivono una Viareggio ai più nascosta, che odora di paraffina.  Sono avvocati, commessi, dentisti, architetti, cuochi, impiegati, disoccupati, studenti».

«Arrivano da soli o in piccoli gruppi – prosegue Moro - tagliano il lungomare deserto, attraverso la spiaggia spazzata dal vento si immergono nel grigio mare d'inverno e li dimenticano, per qualche ora: la crisi mondiale, lo shopping di Natale, le guerre del golfo, la campagna elettorale, le tasse da pagare... Dimenticano la morte e vivono il momento, galleggiando in attesa di un'onda rara, in grado di sollevarli al di sopra del mondo quel tanto che basta per sentire il cuore che batte ed il sangue che scorre».

La mostra organizzata da Zefiro con la collaborazione dello Studio di Momus Architetti rimarrà aperta fino al 22 ottobre. Per informazioni 0583 490783 This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
 
Image
 
{bookm}

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 
Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand