ottobre 2015 - Qua uno slideshow del "Surfing Voice Surfcamp" dello scorso Gennaio a Tenerife.


Surfing Voice nel proliferare di realtà dove surf e diversità entrano in contatto, è una realtà terapeutica strutturata sulla scientificità del metodo A.T.D.R.A. (Approccio Terapeutico Dinamico Relazionale in Acqua) fondato appunto dallo stesso Dott.Antonio Rinaldi, psicologo clinico. Già nel lontano lontano '99, Rinaldi ebbe modo di poter sperimentare la correlazione tra l'esperienza percettiva/emotiva nell'elemento acqua e il processo apertura relazionale e comunicativa, cognitivo di elaborazione di informazioni, di emozioni e di costruzione del gesto.
Rinaldi lavora da anni con varie forme di disabilità e disagio, affiancato, affiancato dalla collega Dott.ssa Servello e ormai da una rete di operatori formati nel metodo A.T.D.R.A..
Fulcro del lavoro clinico con soggetti in particolare affetti da disturbi pervasivi dello sviluppo è il coinvolgimento genitoriale, in queste immagini esplicito punto di forza negli interventi.
Genitori e figli ambasciatori di un nuovo modo di vivere e comprendere la diversità.
Unica realtà al mondo dove genitori e figli condividono assieme sessioni terapeutiche, sulle onde. I sorrisi che vedrete parlano più di mille parole.
Surfing Voice è la surf-terapia del metodo A.T.D.R.A., usare per una attività il termine terapia significa non solo affiancarla ad un benessere, ma personalizzarla negli obiettivi da perseguire e nelle modalità operative.
Gli anni di lavoro in particolare con l'autismo nelle piscine, hanno portato alla stesura del volume "Leggere il silenzio. Lavorare con i bambini autistici." edito da Psiconline. 
Con il metodo A.T.D.R.A. l'associazione "For You-A.T.D.R.A." lavora nella scuola con la didattica, con la formazione agli insegnanti, in stanza, in ambienti extra-murali e naturalmente in piscina ed in mare con la surf-therapy "Surfing Voice".
Rinaldi surfista esperto innamorato del surf porta con se le sue competenze in un connubio terapeutico che lo vede applicare la sua metodologia sulla tavola da surf anche con altre forme di disagio, tra cui depressione, bassa autostima, disturbi ansiosi.
Per informazioni sui corsi di formazione, sui percorsi terapeutici, per consulenze o per sostenere il progetto scrivere a:
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Oppure
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.


Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand