13-10-2019 - Convenzionalmente, si sa, l’anno nuovo inizia il primo gennaio.

Ma questa è appunto una convenzione, un muto accordo che ci portiamo appresso da decine, centinaia di anni nonostante, silenziosamente, siamo tutti concordi nell’affermare che la vera nuova partenza avviene dopo l’estate. È il momento il cui riprendono lavori e progetti, le scuole riaprono e la vita della maggior parte delle persone torna sui binari di una routine consolidata nel tempo.

Settembre è un mese transitorio, ancora così attaccato all’estate appena trascorsa che si trascina nel tempo nel tentativo di prolungarla. Il vero punto di partenza invece, la svolta definitiva, avviene ad ottobre. E noi ricominciamo con esso.

Con il nuovo numero di The Pill vogliamo prendervi per mano e ricominciare assieme, vogliamo accompagnarvi dolcemente verso l’inverno ma in modo inedito. Chi l’ha detto che ricominciare debba avere per forza una valenza negativa? Ricominciare può anche significare riprendere a camminare. Metter un passo dietro l’altro e partire, fisicamente o con la mente, esplorando luoghi che ci fanno sognare, che ci riconnettono con la nostra essenza e con la parte più pura di noi. Così vi prendiamo per mano e vi portiamo in Himalaya con Elliot Schonfeld per scoprire cosa significa vivere a contatto con la natura in modo minimalista. O in Giappone con Filippo Canetta ad attraversare il paese del Sol Levante correndo sui petali di ciliegio. O ancora, a due passi da qua, sulle nostre Alpi nostrane con Luca Albrisi solo per “vedere cosa c’è nel mezzo”.

I modi per ricominciare sono infiniti, noi ve ne abbiamo solo proposti alcuni, il resto sta a voi.
 
Ci vediamo in montagna!

Clicca QUI e leggi on-line il numero precedente: 35


Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 
Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand