Quando Gore-Tex ci ha presentato la sua nuova innovativa tecnologia Infinium Thermium, che permette di aumentare comfort e protezione, abbiamo pensato a molti modi per rappresentarla, uno di questi è stato creare un’illustrazione, in collaborazione con il designer Massimiliano Marzucco, che ci è piaciuta talmente tanto da finire in cover.

15-02-2020
 
Cosa troverete all’interno di The Pill 38?

Edito.
L’editoriale è uno spazio di libertà. All'interno di esso possiamo esprimere il nostro punto di vista su un argomento specifico, un problema, un fatto di rilevante attualità. Non ha veri e propri scopi informativi, quanto di critica, approfondimento, di commento. Insomma, un giudizio sostenuto da un apparato di prove. In molti ne ignorano la potenzialità e lo sottovalutano come strumento di persuasione alla lettura in grado di destare interesse.
 
Vi ho già annoiato?
 
All’interno di un editoriale viene posta attenzione, solitamente, ad un argomento di particolare interesse che fa da tema alla rivista. Il suo contenuto deve essere talmente forte e incisivo da essere in grado di lasciare il segno. Beh, io non so quanto interessante possa essere questa volta, ma è sicuramente qualcosa di dovuto. L’uscita in concomitanza di ISPO Munich, ed il conseguente editoriale, è una sorta di ricorrenza, una tradizione che inaugura il nuovo anno. Perché alla fine qui è dove si decide, si direziona e si influenza il futuro. Della nostra rivista e di voi consumatori.

Dal 26 al 29 gennaio 2020, più di 2.800 espositori hanno presentato le loro ultime novità a Monaco di Baviera, nella più grande fiera sportiva al mondo. 18 padiglioni e 9 segmenti espositivi ricchi di spunti e contatti che abbracciano sport invernali e attività outdoor, salute e fitness, sport urbani e di squadra, visioni e tendenze, innovazioni, concetti e servizi, produttori e fornitori di soluzioni. Una piattaforma dal potenziale illimitato per tutti i settori socialmente rilevanti. ISPO Munich non è solo la più grande fiera multisegmento del mondo, ma è anche il driver e il mezzo di comunicazione per tutti questi sviluppi.

Be Responsibile, Be Active, Be Creative saranno i motti guida della kermesse. Lo sport come nuovo modo di pensare e comportarsi, di affrontare tecniche e soluzioni verso un consumo responsabile e sostenibile. Lo sport come risposta e soluzione alle principali sfide sociali, al benessere della persona. Anche in tempi in cui la performance è esasperata, l’esposizione è eccessiva e la gamma di attività per il tempo libero ha raggiunto il sovraffollamento. Essere attivi non è solo e puro esercizio fisico, ma ci integra consapevolmente con tutte le aree della società. Insomma, argomenti attraverso i quali aprire una nuova prospettiva futura.

Abbiamo ancora bisogno di questi eventi commerciali? Evidentemente si. Sono qualcosa che ha saputo trasformarsi nel tempo. Competenze, novità tecnologiche, formazione hanno portato ad una migliore panoramica e comprensione del mercato. Dietro a tutto questo successo, c'è sempre una grande necessità di networking, di cooperazione, di un costante scambio di idee.

"Grazie a Dio ero lì, altrimenti mi sarei perso qualcosa".

Minima - Designed to Reduce
Aku ha presentato al mondo la sua nuova ed innovativa calzatura. Minima - Designed to Reduce è, come dice il nome stesso, una scarpa a basso impatto ambientale, vincitrice del prestigioso ISPO Award Gold.

Ortovox Wool Promise
Ortovox da sempre mette al centro la protezione. Con questo termine non ci si riferisce solo alla protezione offerta attraverso i prodotti del brand, ma anche a quella delle persone, dell’ambiente e del mondo animale. Per questo ha fondato Ortovox Wool Promise (OWP) che definisce il proprio standard per la lana.

Nike Trail Genealogy
La storia di Nike nel mondo del trail running inizia quasi per caso nel 1978 grazie ad un gruppo di alpinisti americani che raggiunge la vetta del K2 indossando delle Nike LDV. Il primo modello specificatamente da trail arriva nel 1984 con Nike Escape. Il resto è storia.

Angus Rowley
Angus Rowley, da una prima e rapida occhiata, sembra tutto fuorché che un normale allevatore di pecore. Anima selvaggia, freestyler e appassionato allevatore, Gus è un amico di vecchia data di Hamish Acland, fondatore di Mons Royale, il marchio di successo che segue scrupolosamente le direttive della lana certificata ZQ.
 
From the Future
ISPO Munich, la più grande fiera sportiva al mondo e piattaforma dal potenziale illimitato per tutti i settori che abbracciano gli sport invernali e le attività outdoor, si è appena conclusa. La nostra redazione ha selezionato per voi i prodotti più interessanti visti fra i padiglioni.
 
Mammut Expedition Antarctica
Abbiamo seguito per 4 settimane le avventure di Caro North, atleta del Mammut Pro Team, insieme alla guida alpina Guillaume Martina ed al capitano Mark van de Weg nel loro viaggio attraverso la penisola antartica. Un luogo remoto, freddo e ostile ma anche il paradiso per tutti gli amanti di sci e alpinismo
 
Ferrino 150 years of outdoor
Tutto inizia grazie ad un’invenzione, in un piccolo negozio di vernici al numero 107 di via Nizza a Torino. Qui Cesare Ferrino, 150 anni, fa mette a punto una formula con cui impermeabilizzare tele e tessuti che avrebbe portato il brand italiano fin sopra il tetto del mondo, rivoluzionando per sempre il mondo dell’outdoor.
 
Il Dispiacere della Rinuncia
Da bivacco a bivacco sotto la pioggia, seguendo il percorso che, in 80 chilometri, da Passo Rolle arriva fino alla Panarotta, in Trentino. Il racconto di una piccola grande impresa, attraversare il Lagorai senza lasciare traccia, una dimostrazione del fatto che è possibile muoversi rispettando la vocazione dei luoghi.
 
Mongolia on Foot
Abbiamo incontrato Tamara Lunger al ritorno del suo viaggio a piedi in Mongolia, il paese con la più bassa densità di abitanti al mondo. Gran parte del suo territorio è coperto da steppe, montagne e deserto. Un luogo incontaminato e con poche connessioni, poco avvezzo al turismo ma capace di regalare grandi emozioni.
 
Home to Home
6 amici, gli impianti chiusi e la neve fresca. La decisione è presto fatta, si parte per “la Traversata”: Sestriere - Sauze D’Oulx. Metà di loro sono locals della Val di Susa, gli altri stranieri. Nessuno aveva però mai fatto quel giro e l’idea di avventurarsi in qualcosa di nuovo e diverso, dietro la porta di casa, è la molla che li spinge a partire.
 
Turn of Mind
Turn of Mind è il nuovo progetto video di Nicholas Wolken, un’esperienza di “contaminazione” che spazia dal riding alla condivisione di idee e teorie in grado di generare nuove prospettive, che altro non sono che nuove linee mai tracciate prima.
 
Carie
Carie è un buco frutto di un tarlo che risponde al nome di “arrampicata”, ciò che resta del processo di degenerazione di un tessuto, in questo caso di un luogo. Carie è il nome del progetto di Marzio Nardi, Achille Mauro e Federico Ravassard che vuole osservare un luogo apparentemente lontano e in antitesi con le bellezze naturali, e trovare il “bello” attraverso l'arrampicata.

ØKm Beauty
Un viaggio alla riscoperta delle bellezze dietro casa, in questo caso della zona del cuneese. Perché troppo spesso, ultimamente, si parte per una destinazione non proprio a portata di mano, dimenticandosi della fortuna di essere italiani e della bellezza che abbiamo intorno ogni giorno.
 
Bivouacs full of Emotions
Restiamo nella provincia di Cuneo andando alla scoperta dei bivacchi storici di questi luoghi, un legame con quelle montagne che è sempre stato molto forte ma, in questo ultimo periodo, ancora di più. Trekking e fotografie ma anche un occhio più sensibile verso Madre Natura. 

Wadi Rum
In arabo significa “Valle della Luna” e la sensazione che si ha appena arrivati è proprio quella dello sbarco su di un altro pianeta. L’unicità del Wadi Rum sta proprio nella sua natura selvaggia, nella complessità dei meccanismi della vita dei beduini e nella desolazione sulle cime dei torrioni di arenaria, il perfetto parco giochi per tutti i climbers.

Questi sono i contenuti principali di questo primo numero del 2020, ma molto altro vi attende all’intento delle nostre 144 pagine


Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 
Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand