Editor's Letter.

In molti si chiederanno il perché di questo nuovo prodotto dei ragazzi di The Pill, la The Pill Outdoor Guide, (in verità già nel 2014 ne avevamo realizzata una simile, ricordate Yak?).

Crediamo che il mercato, sempre più bombardato da questo oceano di informazioni che sono il web e i social, abbia bisogno di una outdoor guide di riferimento, dove trovare tutti i migliori prodotti selezionati dalla nostra crew. Siamo fermamente convinti che una outdoor guide distribuita gratuitamente in 1600 shops in tutt’Europa sia importante sia per il consumer che per il buyers stesso, entrambi sempre più confusi e con sempre meno tempo per fare ricerca.

Questo lavoro vogliamo e possiamo farlo noi. Il mondo dell’outdoor sta cambiando, nascono prodotti ogni volta sempre più leggeri e performanti, la scarpa dal peso contenuto non è solo la più richiesta da chi punta al risultato ma anche da chi si reca in montagna solo nel tempo libero, molti utilizzano scarpe da trail per fare hiking, altri la scarpa hiking in città. Anche nell’abbigliamento il multiuso è la parola d’ordine, capi che sono adatti a più discipline e non a una soltanto.

Si tratta di un concetto di outdoor che The Pill ha a cuore da molto tempo, una pratica meno fanatica in cui appassionati giovani e moderni non si concentrano più solo su una disciplina specifica: correre al mattino presto in città prima di andare in ufficio o la sera in collina per vedere il tramonto, per poi arrampicare o fare hiking nel tempo libero o, perché no, anche un giro in bici percorrendo qualche romantica strada bianca. Il mondo outdoor sta cambiando e l’outdoor contemporaneo ci piace perché ha rispetto della storia, della montagna e della natura.

Non è stato facile recensire più di 800 prodotti di cui molti testati direttamente sul campo. L’interesse è forte quando ci avviciniamo ai nuovi modelli più importanti ed interessanti sul mercato. Non ci basta il feedback delle aziende, vogliamo provare, capire e giudicare secondo il nostro punto di vista. Siamo curiosi.

Questa nostra curiosità è nata a Les2Alpes un bel po’ di anni fa, forse nel 2005, partecipando ad un test di un magazine francese.. Siamo rimasti increduli dalla meticolosità nella ricerca dei dettagli di ogni singolo prodotto da parte di questi ragazzi d’oltralpe. Quelle sensazioni non le abbiamo più dimenticate. Ancora oggi con i nostri testers sviluppiamo un metodo per essere il più precisi possibili nelle valutazioni, per questo abbiamo cercato di mettere insieme un gruppo di persone che fosse il più eterogeneo possibile . Buyers, runners amatori e pro, coach, influencer e anche noi dello staff direttamente (non ci tiriamo di certo indietro!). Differenti punti di vista per ottenere un’analisi il più accurata possibile. Non esiste un prodotto migliore, esiste solamente un prodotto più o meno adatto a te. Al tuo livello, al tuo stile di corsa o semplicemente al tuo gusto estetico. Non c’è scelta migliore se non quella che puoi compiere con il cuore. Per questo motivo abbiamo preferito non creare awards, non giudicare il prodotto migliore o peggiore del mercato, perché quello che funziona per noi probabilmente non funzionerà per te. Abbiamo però attribuito il “The Pill Choice” ad alcuni prodotti, non i migliori, ma solo quelli che semplicemente ci piacciono per le loro caratteristiche di qualità / prezzo / performance / design e che utilizziamo normalmente, niente di più niente di meno. Semplicemente dei prodotti “Cool”.

Ora goditi la nostra Outdoor Guide, osserva, confronta, leggi, giudica e commenta.

Ci vediamo in montagna! E perché no, magari il prossimo anno farai parte anche tu della nostra family!


Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 
Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand