28-08-2019 - Le tavole da surf Torq ACT sono le prime tavole da surf pre-pre-preg / EPS al mondo. I vantaggi tecnologici sono enormi, ma il vantaggio più significativo è un processo controllato al 100% con resina surplus ZERO.

Su qualsiasi tavola da surf la funzione della resina è quella di mantenere la fibra in posizione. Offre poca integrità strutturale, flessibilità e resistenza agli urti. Come materiale senza fibra, è pesante e fragile. Qualsiasi resina in eccesso è un peso morto - resistente alla flessione, che aggiunge peso.

Con il processo Pre-Preg, la quantità perfetta di resina viene aggiunta al tessuto dalla macchina, prima che venga posato il bianco sagomato: zero eccedenza, zero peso morto.

IL PROCESSO
"Pre-Preg" significa che la trama in fibra di vetro è pre-impregnata di resina e indurente (mantenuta fredda per prevenire l'indurimento). Questo materiale in fibra di resina è chiamato "matrice" Pre-Preg che viene polimerizzata ad alta pressione e ad alta temperatura in un ambiente completamente controllato. Questo processo di "cottura" produce la forma più forte di laminato.

Oltre a controllare il processo di laminazione e indurimento, Pre-Preg significa che il contenuto di resina può essere controllato al 100% - la quantità perfetta di resina è nella fibra all'applicazione.

È il processo in fibra di vetro composito più controllato e accurato, con spreco minimo.

IL RISULTATO
Massimo rapporto resistenza / peso.

Le tavole tipicamente forti sono pesanti e quelle leggere sono deboli. Le tavole Torq ACT hanno una super forte 6oz + 4oz disposte sul deck e sul tail con una toppa aggiuntiva di 6oz ma pesano più o meno come una tavola PU con vetro chiaro.

Soprattutto, rispondono meglio. La sensazione di queste tavole è come nessun'altra tavola da surf: sono incredibilmente reattive. La flessibilità senza ostacoli e il peso morto pari a zero significano che tutta l'energia che metti attraverso i tuoi piedi viene erogata in curva senza l'effetto "mortale" della resina.

FLEX vs REFLEX
L'idea del flex nelle prestazioni della tavola da surf è in realtà solo metà dell'immagine. Flex è facile da raggiungere e rappresenta la perdita di energia piuttosto che il suo ritorno. L'aspetto importante del flex è il riflesso; la capacità di un materiale di tornare alla sua forma; rilasciando l'energia immagazzinata.

I Torq ACT hanno una flessione naturale senza ostacoli grazie ai materiali Pre-Preg che garantiscono l'assenza di resina in eccesso, quindi la fibra laminata è in grado di funzionare con la massima efficienza. Quando vengono spinti in una curva, hanno un rimbalzo naturale che proietta e genera velocità.

Abbiamo migliorato il riflesso con strisce di fibra di carbonio non tessuta unidirezionale, la forma più forte di fibra di carbonio, che ha un tasso di riflesso molto più elevato. Le tavole si sentono potenti sotto i piedi e ri-legate a turno - vivace e fulminea.



More info clicca qui

Distribuite da Holy Sport

www.facebook.com/HolySportItaly?fref=nf
https://www.instagram.com/holysportitaly/
http://www.holysport.com/

 


Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 
Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand