Per quando non hai tempo di andare in acqua ...

07-05-2019 - A volte non siamo in sintonia con Surf. Ci sono periodi dell'anno in cui è più difficile andare in acqua. Per alcuni è l'estate, di fronte alle solite piccole onde e al vento onshore poco invitante. Per gli altri l'inverno dove prevale il freddo e tutto ciò che cerchiamo è di essere molto riscaldati accanto al caminetto, in un'atmosfera confortevole e accogliente.

Il trambusto del lavoro, la scuola, il cambio di programma (in inverno, alle 16.30, è già notte), in altre parole, la routine della vita a volte ci allontana anche dalla nostra grande passione. Abbiamo praticamente perso il ritmo. Ma cosa possiamo fare per evitare che ciò accada?

L'australiano Johnny Gannon, ad esempio, che ha allenato Taj Burrow per sette stagioni nel World Tour, presenta alcuni suggerimenti e garantisce che ci siano tre attività essenziali che aiutano a migliorare / mantenere la condizione fisica di qualsiasi studente-surfista qualunque sia durante le sue fasi di minore attività nel surf.

Eccole qui:

# 1
Nuoto. È un'attività che sostanzialmente replica la pagaiata e rafforza il tronco. Inizia nuotando per un chilometro e poi si evolve da quella distanza mentre l'allenamento continua. Il nuoto è molto utile per il surf in quanto aumenta la capacità polmonare, che può aiutarti a essere più sicuro e più fiducioso nelle sessioni d'onda più grandi.


# 2
È essenziale rimanere mobili e forti con esercizi quotidiani di base come flessioni, gambe accovacciate e sit-up. Anche alcuni minuti di salto con la corda durante il giorno fanno miracoli e aumentano la frequenza cardiaca. Questi esercizi aiutano nella pagaiata, assicurando un corpo tonificato e le rapide parenze desiderate.

# 3
La pratica dello skateboard. Con i nuovi skateboard, sia longboard che surfskates, puoi iniziare a praticare le curve, disegnare linee sull'asfalto e visualizzare ciò che farai dopo. È la cosa più simile al surf che puoi avere a terra.

 


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