17-01-2019 - Da più di 25 anni shapare tavole da surf è la loro passione, qualità e prestazioni sono il loro orgoglio: stiamo parlando di Twinsbros Surfboards. Anche se conosciuti principalmente per le “tavolette”, i due fratelli shaper Renato e Paolo da sempre si sono dedicati a realizzare anche tavole retro.

L’aumento della richiesta di questo tipo di tavole da parte del mercato del surf mondiale, ha portato Twinsbros Surfboards alla creazione di RETRO JEWELS: una nuova sezione con logo dedicato, nell’ottica di dare la giusta dimensione a tutti quei modelli, più o meno classici, comunque accomunati da caratteristiche Retro.

La gamma RETRO JEWELS è composta da 15 modelli suddivisi in 3 categorie:

    LONGBOARDS con 7 diversi modelli dei quali uno verrà presentato nelle prossime settimane...



    MIDLENGHT tavole che spaziano dai singlefin come il BLACKSWAN ed il classico gun vecchio stile SHARK ad un 2+1 come THE HUM.



    SHORTY dove troviamo tutti i loro twinfins come il recentissimo ENJOY TWIN o altri shapes come lo SQUAT ispirato al minisimmons.



Il ciclo produttivo standard alla TB Factory utilizza oramai da 11 anni una specifica shape machine a controllo numerico per la fase di preshape dei blanks. Erroneamente molti pensano che “la macchina faccia la tavola” ma nella realtà delle cose, la macchina permette solamente di velocizzare la fase di shaping, ottenendo un blank semilavorato che verrà comunque rifinito manualmente dagli shaper.

Anche se rimane una grande parte di handshape prima di arrivare alla resinatura della tavola, questa soluzione viene considerata dai tradizionalisti un sistema moderno; per questo motivo, alla Twinsbros hanno deciso di offrire l’opzione 100% HANDMADE sui modelli RETRO JEWELS.

Per 15 anni Paolo e Renato hanno realizzato custom surfboards esclusivamente handmade. La loro passione nel creare tavole da surf unita alle loro conoscenze tecniche di fluidodinamica (uno dei due shaper è laureato in Ingegneria Aerospaziale a Pisa) ed i feedback dai test in acqua di atleti di ogni livello, dai professionisti ai principianti, hanno portato a costruire oggi modelli specifici per tutti!

Ad oggi, per diletto o per qualche richiesta locale, “Rena e Pelo” continuano a shapare alcune tavole completamente a mano. Il 100% handmade può essere richiesto soltanto contattando la factory direttamente, in modo da offrire quel servizio, alla vecchia maniera, dove la conversazione tra surfista e shaper andrà a creare il giusto feeling per realizzare un custom perfetto.

Segui TwinsBros Surfboards sui social:

instagram:  @twinsbros
facebook: @twinsbrossurf
web: www.twinsbros.net


Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 
Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand