Come calcolare il volume della tavola da surf ideale per il nostro livello di surf ?

14-01-2020 - Ma cosa sono i grandi problemi della fisica e della matematica in confronto alla "formula magica"  che ancora nessuno ha scoperto !!! Cioè ? Come faccio a calcolare la tavola giusta per il mio fisico il livello e le onde del mio spot !!!

Oggi presentiamo una clip con protagonista il surfista australiano esperto Kale Broccoli che spiega la "sua" formula per scegliere la tavola da surf giusta per il nostro livello e obiettivi.

È interessante notare che c'è una tendenza per le persone a parlare solo della forma e della lunghezza di una tavola da surf, eppure questi sono solo fattori "minori" nell'equazione generale, specialmente se confrontati con l'effetto che VOLUME che ha sulle prestazioni di una tavola da surf.

In questo video, Kale spiega qual è il volume e come può letteralmente essere il fattore di differenziazione su una tavola da surf in termini di prestazioni e potenziale di divertimento delle onde.

Kale usa persino la sua formula (che sembra abbastanza assertiva) per calcolare il VOLUME IDEALE per le nostre tavole da surf!

LA FORMULA: (Il peso del surfista da moltiplicare per una variabile (a seconda del suo livello di surf) è uguale al volume ideale approssimativo della tavola)


Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 
Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand