ImageQuando è venuto il momento di sostituire la propria tavola da surf Mike Sheldrake ha deciso di costruirsela da solo. Ma l ex programmatore web non aveva le conoscenze necessarie per farlo in modo tradizionale, così da bravo informatico ha deciso di utilizzare un software di modellazione 3D per disegnare una tavola che sia robusta e performante come le altre ma composta del materiale più economico possibile: il cartone...

Il core della tavola contiene circa 400 listelli di cartone ondulato tagliati da una sega controllata da un computer, la loro intersezione forma un reticolo di triangoli ed esagoni in grado di distribuire in modo uniforme lo sforzo. Sheldrake infine ha rivestito il tutto con resina epossidica trasparente donando all attrezzo un look molto cool.

Sheldrake ha già venduto una delle sue creazioni ad un surfer professionista. Prima di venderne altre ha in programma di sperimentare nuovi materiali, come plastica o fibra di carbonio, per modificarne il peso e la flessibilità. Infine spera per poter creare un sito web in cui i surfer possano personalizzare online le dimensioni e la forma delle proprie tavole assemblandole poi a casa. Una specie di kit che potrebbe abbattere i costi in modo importante.

Image

 


Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 
Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand