Image

Year: 1977   
Peso:56 Kg   
Altezza: 1, 75 cm
Occupazione: Massaggio terapista, Pittrice, Scrittrice, quasi istruttrice di Iyengar yoga.
Home spot: Lega Navale (Ostia) Banzai
Manovra preferita: Tutte, in particolare l Off the lip

Musica preferita: Cambia a seconda dello stato d animo. Amo ogni genere ma preferisco The beautiful girls, Jack Johnson, Ben Harper, Red Hot, Sublime, Xavier Rudd, David Gray.
Cibo preferito:  Accanita fan della cucina italiana ma provo tutto come l iguana in Costarica (sa di pollo), il liquore di serpente, stellemarine, lucertole vietnamita, o il formaggio di vermi sardo&

Tavola preferita: DHD 6 0 x 18 1/2 x 2 3/16  
Sponsor: Adio,West, DB surf shop

Chi è Valentina ? In poche parole&
Un essere immondo& poliedrica, eclettica, atletica, solare, semplice ma complicata, curiosa come una scimmia, leale e tutto l opposto di ciò che ho appena detto dipende dalla giornata! Viaggio molto, ne ho viste e passate di tutti i colori in positivo e negativo. Percettiva, vedo tutto, sempre, spesso più di quello che in realtà mi interessa vedere ,  passione, odio, amore, consapevolezza., i miei amici e la famiglia significano molto per me e mi sopportano nei momenti tristi& mi sento benedetta e fortunatissima. Volevo dare una risposta più diplomatica &: spetta a gli altri giudicarmi ma è stato più forte di me&

Image

Come dove e quando hai cominciato a surfare?

La prima vera volta è stata a 13 anni in California a Carlsbad, mia madre mi affittò una tavola&  immaginate una bambina pelle e ossa, senza muta in California d estate vi gelate il c& e non solo! Quella fu solo una prova& in Italia non avrei potuto continuare a quell età non c era proprio la mentalità o infrastrutture necessarie. Ora sono otto anni che posso fare  surf con costanza.

Quanto è difficile guadagnarsi un posto sul picco per una ragazza?

Di solito negli infrasettimanali mi porto una magnum 45, ma devo ammettere che nel week end è più efficace il calashnicof. E tutta una questione di charma, io volli, volli, fortissimamente volli!

Image 


Cosa diresti a una ragazza che si avvicina per la prima volta a questo sport?

Che il surf e una benedizione divina, di mettersi la protezione solare totale, di iniziare un corso di Yoga, di restare in acqua il più possibile anche solo per imparare guardando gli altri e di guardarsi un video di surf al giorno.

Che ruolo ha il surf nella tua vita e quanto la condiziona?
Il surf fa parte di me ormai è come se fosse un aggettivo per descrivermi.Direi che sono le altre cose che condizionano la mia vita, il surf ormai è parte di essa.

Image 

Il Surf trip che non ti scorderai mai?

Sarà il prossimo come quelli passati, quando si parte per fare surf è sempre una bella avventura& La prima volta a Bali, ma anche il Costarica, l Australia, il Vietnam etc. Tutte esperienze incredibili&

Progetti per il futuro?

Era un segreto ma lo dico a te in anteprima VOGLIO CAMBIARE IL MONDO ho in progetto di andare in Africa con il mio ragazzo per un mese ad aiutare i bambini che ne hanno bisogno. In piccolo come progetti ci sono altri viaggi e una delle mete che sto sognando è un isola di nome Christmas Island.

Image 

Saluti e ringraziamenti
Ringrazio i miei sponsor: ADIO footwear, WEST, DB surfshop, la mia famiglia, i miei amici, Nettuno, Poseidone, Kelly Slater grande fonte di ispirazione per il surf, Ilaria, ed infine ma non ultimo un essere che mi sta piacevolmente cambiando l esistenza che è la mia famiglia attuale & lui sa chi è.

Image


Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand