Costruzione in corso di una piscina a onde Wavegarden nel cuore delle Alpi svizzere ...

07-12-2019 - Dopo diversi anni di trattative in segreto, Wavegarden e Alaï SA hanno annunciato ieri che è iniziata la costruzione di una piscina a onde Wavegarden a Sion, nel Vallese, nel cuore delle Alpi svizzere.

Questa piscina ad onde farà parte del già grande centro sportivo d'azione di Alaïa ed è anche una buona notizia per la popolazione del paese di circa 40.000 surfisti. Il progetto Alaïa Bay creerà la prima insenatura artificiale al mondo per il surf in questa regione montuosa, nota anche per le sue stazioni sciistiche di livello mondiale.

Situata nella zona chiamata "Les Iles" (Isole), la costruzione di questa piscina a onde - che copre 8500 m2 - dovrebbe essere aperta al pubblico all'inizio del 2021.

Adam Bonvin, cofondatore di Alaïa, afferma: "Questo è un momento storico e sono ancora incredulo che alla fine questo progetto che abbiamo sempre sognato stia diventando realtà", ha affermato Bonvin. "Questo progetto è in linea con il desiderio di diversificare le attività turistiche. Ora sarà possibile sciare / fare snowboard, pattinare e surfare nello stesso giorno."

Con la recente apertura di un Wave Garden a Bristol e un'altra struttura che sarà aperta a Melbourne, il 2019 è un anno straordinario per Wave Garden. Nel 2020 questa società spagnola ha progetti in varie fasi di costruzione in Corea del Sud, Brasile, Stati Uniti e Scozia.

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive