#Wavehuntespro continua,  chi saranno Cacciatore e il fotografo della prima edizione? 

Wave Hunters Pro è un format completamente nuovo ed innovativo per il mondo dei contest surf, perchè non è un contest! o meglio non è un contest che si svolge mentre i surfisti sono in acqua.

Sabato 2 febbraio 2019 i Cacciatori si sono trovati all’alba davanti ad una spettacolare mareggiata di Libeccio con periodo lungo e condizione di glassità totale. Seppur le previsioni davano un altezza dell’onda maggiore, i picchi dei set più grossi hanno fatto registrare misure abbondantemente sopra l’”overhead”.

Le barre potenti in ingresso hanno generato diversi picchi che i Cacciatori hanno scelto, ma più volte gli osservatori #whp e i fotografi più esperti si sono accorti che alcune onde più radicali e di misura srotolavano senza che alcun cacciatore fosse nelle vicinanze.  

A capitanare gli osservatori #wavehunterspro il big wave rider Alessandro Marcianò che grazie alla sua grande esperienza ha dato sostegno a tutta la manifestazione.

Ecco i nomi dei surfisti che si sono radunati nella baia di Levanto per cacciare l’onda più grossa e aggressiva:

Matteo Denegri
Eugenio barcelloni
Giovanni Evangelisti
Roberto D’Amico
Tommaso Noah Pavoni
Gherardo Marchelli
Ronaldo Motta
Lorenzo Alberti
Marco Luciano (Lozio)
Fabrizio Passetti
Marco Urtis
Claudio Lena
Giovanni Palatella
Sole Rosi

Purtroppo alcuni Cacciatori sono giunti in mattinata quando l’altezza delle onde è scesa a circa 1.5-2m determinando una difficoltà maggiore per riuscire a vincere visto le regole #whp.  

Lo Staff Wave Hunters Pro sin dal pomeriggio di sabato 2 Febbraio ha tenuto sotto controllo i profili di riders, fotografi e siti web specializzati perchè la valutazione del Cacciatore 2019 è determinata dall’onda più grossa, aggressiva e surfata meglio. Ad oggi sono almeno 200 le foto visionate e ne stanno arrivando altre.

Sarà premiato il Cacciatore che riceverà dallo Staff #whp più Alessandro Marcianò e Fabio Palmerini  il punteggio più alto tenendo conto dei seguenti indicatori:

50% altezza onda (misurazione frontale, si prediligo foto e video frontali)
25% forma dell’onda
25% tipologia di riding del Cacciatore sull’Onda (distanza dalla power zone, manovra/e rispetto alla sezione radicale etc)    

SEE YOU SURF CONCORSO FOTOGRAFICO
SeeYouSurf x Wave Hunters PRO photo contest. Come funziona? Innanzitutto, nonostante si sappia che le onde non aspettano nessuno, un sentito grazie ai numerosi fotografi che hanno partecipato all’iniziativa con così poco preavviso.

Oggi si è conclusa la raccolta dei cinque migliori scatti inviataci da ognuno dei 10 fotografi partecipanti al concorso. SeeYouSurf ora selezionerà, per ciascun fotografo, uno scatto che andrà direttamente in finale e rimarrà inedito fino all’inizio del concorso.

Il contest inizierà il giorno Domenica 17/02/2019  alle ore 19.00, e avrà durata di 7 giorni. In tale occasione verrà caricato, sulla pagina Facebook “See you surf” un album contenente tutte le foto finaliste.

Il fotografo la cui foto, durante il contest, riceverà più “mi piace” all’interno dell’album fotografico pubblicato sulla pagina Facebook “See you surf” riceverà 500 punti. Il secondo classificato ne riceverà 450, il terzo 400, il quarto 350 e così via, di 50 in 50, fino al decimo classificato, il quale riceverà 50 punti.

La palla passerà poi alla giuria, composta dagli organizzatori Dario Nuzzi e Gabriele Raso, insieme al big wave rider Alessandro Marcianò, al fotografo veterano Fabio Palmerini e il Responsabile Marketing SeeYouSurf Fabio Zambelli.

La giuria valuterà oggettivamente le foto finaliste e stilerà altra classifica con la stessa metodologia precedentemente esplicata, ma con punteggio da 700 al primo posto a scalare di 50 punti per ogni posto successivo. Il punteggio andrà a sommarsi a quello della prima classifica, decretando lo score finale ed il vincitore del contest, il quale riceverà un premio in denaro di 500 euro e verrà premiato, insieme al Cacciatore di Wave Hunters PRO, durante la cerimonia ufficiale dell’evento che avverrà al party inaugurale dell’onda artificiale Wakeparadise Milano.

I giorni che ci separano dall’inizio del contest vedranno, quotidianamente, uno dei fotografi protagonisti presentati con due dei restanti 4 scatti inviati agli organizzatori, pubblicati rispettivamente sui canali Facebook e Instagram di SeeYouSurf e Wave Hunters PRO.

In bocca al lupo a tutti!

Lo Staff #wavehunterspro ringranzia :
    Rip Curl Store Levanto Crew
    Comune di Levanto
    Surfers.it crew , @mr._charli_
    Alessandro Marcianò
    redattori e fotografi di surfcorner, 4surf , surftotal 
    Staff Red Bull City Crusher
    Staff SeeYouSurf
    @junglefilmproduction
    fotografi @palmerini e @gdanilo

info:  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
organizzazione: Levanto Surf Academy a.s.d. e Surfers.it a.s.d.
partner ufficiali:  Rip Curl , Red Bull Italia , See you Surf
patrocini: Comune di Levanto , Surfing Fisw , Parco delle Cinque Terre

photo intro: courtesy  @palmerini
photo txt: courtesy  @GianPaoloMaraini


Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand