08-02-2019 - La potenza mondiale del surf sta per aprire una piscina a onde che è meno di 1 ora e mezza dalla famosa spiaggia di Bells.

L'inizio dell'operazione è già pianificato per il periodo pasquale. I surfisti di Melbourne, che vivono a terra, entreranno nell'autunno australiano con un motivo per sorridere, anche se potranno godersi le onde artificiali lì entro la fine dell'anno.

La società URBANSURF Melbourne ha appena annunciato l'installazione di una "fabbrica" ​​di onde che inizierà a funzionare a metà del prossimo aprile per produrre la perfezione più desiderata dei surfisti. Questa nuova piscina a onde sarà la prima in Australia e si trova in un grande spazio a Tullamarine, vicino all'aeroporto internazionale di Melbourne, a 16 km (20 minuti in auto) dal centro della città e a 116 km (1 ora e 20 di guida) dei Bells Beach Rights.

Anche se i principali lavori di movimento terra, costruzione e servizi di installazione sono solo ora in fase di definizione, sembra già che questo paradiso annunciato sembra solo un grosso buco. Tuttavia, quando è attivo e funzionante, promette di fornire fino a 1.000 onde all'ora e di funzionare giorno e notte con la tecnologia Wavegarden Cove.

Il fondatore e CEO di URBNSURF, Andrew Ross, ha dichiarato: "Siamo felici dei progressi che abbiamo fatto sul sito negli ultimi mesi, con un generatore di onde di nuova generazione installato con successo e vediamo il prendere forma di surf laguna rapidamente. Quando noi guardiamo a questo e ho notato la scala delle strutture che sono qui, la prima ondata è difficile credere che meno di 12 mesi è stato qui solo un terreno deserto. "Ross non poteva fare a meno di pensare a ciò che si sente quando si è prodotta e confessa che questo momento "è molto emozionante", e non vede l'ora di "collegare il tubo, riempire il laghetto e iniziare a produrre le onde perfette." garantisce che tutto avrà inizio  "intorno a Pasqua, quando i surfisti di tutto il mondo sono focalizzati sulla tappa australiana della World Surf League. "

È a questo punto che l'azienda inizierà a sviluppare una serie di nuove onde, sperimentando progetti di tavole personalizzate e altre attrezzature per il surf. Il periodo di prova e sviluppo durerà fino alla fine dell'Australian Winter (la nostra estate) per garantire esperienze incredibili per tutti quando è aperto al pubblico, in programma per la primavera australiana . L'elenco dei surfisti che offrono di testare e di essere i primi a surfare queste nuove onde artificiali sta crescendo a un ritmo eccezionale.

Presto inizieranno a uscire video su internet con le prime onde surfate, ma per ora è qui la clip di presentazione di questo progetto.


Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 
Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand