09-01-2019 - In occasione del Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas di quest'anno, la società Waydoo con sede a Shenzhen, Cina, presenterà un suo primo prototipo di tavola da surf elettrica denominata Waydoo Flyer.

Tale progetto è pensato per ampliare il concetto di surf rendendolo fattibile anche senza la presenza di onde e in un maggior numero di siti come anche fiumi e laghi; la tavola in questione si presenta come una specie di aliscafo, ovvero dotata di un comparto propulsivo posto nella parte inferiore, il quale garantisce la spinta in avanti e nello stesso tempo tiene sollevata la tavola dal pelo dell'acqua: pensata per essere facilmente trasportata, misura circa 180 cm con un peso di 25 kg, batteria inclusa.

 

La società madre di Waydoo, TXA UAV, è un gruppo specializzato nello sviluppo di droni di ogni tipo, inclusi quelli a marchio DJI, per realizzare questo Waydoo Flyer, molta della tecnologia adoperata infatti proviene dal settore appena citato, Ted Li, consigliere di Waydoo ha dichiarato:

"Tutti i componenti chiave utilizzati in questo idrovolante elettrico Waydoo, come il motore brushless, i propulsori, le soluzioni di alimentazione, sono tutti derivati dall'esperienza del gruppo nel settore dei droni".

 

Il motore brushless adottato è da ben 6.000 W, in grado di spingere il Waydoo Flyer fino a 35 km/h, e grazie ad una batterie rimovibile da 1,7 kWh dispone tra i 40 ed i 60 minuti di autonomia, a seconda della modalità di funzionamento selezionata.

Per gestire sia la propulsione sia le modalità di funzionamento, insieme alla tavola viene fornito un comando da impugnare con una singola mano, dal quale, tramite un grilletto sarà possibile gestire l'accelerazione e con tre pulsanti e relativi led led di stato, impostare/conoscere la modalità selezionata a la carica residua.

Waydoo Flyer sarà disponibile nel corso del mese di marzo, e sarà inizialmente venduto esclusivamente sul sito del costruttore al prezzo di 4,999 $.


Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand