WeatherMeter è uno dei prodotti di punta dall’azienda americana Weather Flow, specializzata da oltre vent’anni in servizi di previsione meteo ad alta precisione. E’ una piccola stazione meteo

alloggiabile nella presa audio dello smartphone, in grado di rilevare oltre alla velocità e alla direzione del vento, anche la temperatura e l’umidità relativa, la pressione e il punto di rugiada, l’indice di calore, la temperatura apparente e tanto altro ancora.

Per poter visualizzare tutti i dati ricevuti, basta attivare la relativa app, disponibile sia per Android che Apple, sul vostro dispositivo. Le informazioni possono essere condivise tramite email, sms o social network con amici o altri utenti ed essere visualizzate direttamente sulla mappa. Si può inoltre installare su un cavalletto con attacco standard da 1/4″-20, su un cavo o può essere semplicemente tenuto in mano o in tasca.

Di dimensioni ridotte (46 x 85 mm) il WeatherMeter appare come un piccolo accessorio di colore blu con al centro una ventola per la rilevazione dei dati. E’ venduto insieme ad un adattatore per la presa audio 3,5 mm dello smartphone, ad un adattatore ad anello e ad una batteria CR2450 con autonomia fino a 3 anni.

Calibrato all’Università della Florida nel dipartimento di Ingegneria Aereospaziale, questo pratico strumento di rilevazione è compatibile con modelli iPhone 4S ed iPad 3 o generazioni successive dotati di sistema operativo iOS 6.0 o superiore e con tutti gli smartphone e tablet con sistema operativo Android 4.3 o superiore. Dispone, inoltre, di Bluetooth Smart ad alta efficienza energetica, con portata fino a 30 metri ed ha una garanzia valida per 3 anni.

 


Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand