13-03-2020 - LOS ANGELES, California / USA - A causa della rapida evoluzione della situazione COVID-19 e di un'abbondanza di cautele per la sicurezza degli atleti, tifosi e del personale, la World Surf League (WSL ) ha preso la decisione di annullare tutti gli eventi ancora da iniziare a tutti i livelli del tour, in tutto il mondo per il resto di marzo, incluso l'evento di apertura del 2020 Championship Tour (CT) sulla Gold Coast in Australia. Oltre al Papara Pro Open Tahiti.

Questa decisione si basa sulla guida dell'Organizzazione mondiale della sanità, che ha dichiarato che COVID-19 è ora una pandemia globale, così come i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie, i governi e le autorità sanitarie pubbliche locali in cui si svolgono gli eventi.

"Il coronavirus sta avendo enormi conseguenze per eventi sportivi e incontri di ogni genere in tutto il mondo, e noi non siamo diversi", ha dichiarato il CEO della WSL Erik Logan. "Non abbiamo preso questa decisione alla leggera poiché siamo consapevoli che ha un impatto significativo sulla comunità del surf. Tuttavia, la salute e la sicurezza degli atleti, fan e del personale sono di primaria importanza. Dal punto di vista della responsabilità sociale, prendiamo anche molto seriamente il ruolo che i nostri eventi potrebbero svolgere nell'accelerare la diffusione del virus. Siamo stati in stretto contatto con i nostri atleti e riteniamo fortemente che questa sia la cosa giusta da fare in questo momento ".

"La natura fluida di questa situazione ci sta costringendo a valutare le cose giorno per giorno e persino ora per ora", ha detto Logan. "Mentre questo continua ad evolversi, continueremo ad adattarci, sforzandoci di prendere la prossima decisione giusta ogni giorno".

Sulla base delle informazioni che abbiamo in questo momento, per ora non stiamo cancellando altri eventi oltre questo periodo di tempo. Detto questo, la situazione continua ad evolversi e stiamo monitorando attentamente e valutando lo stato dei nostri prossimi eventi, incluso il prossimo evento CT a Bells Beach a Victoria, in Australia.

Il WSL sta valutando attentamente l'impatto di queste cancellazioni sui tour e fornirà ulteriori informazioni a tempo debito.

Per tutti gli eventi attualmente in corso, abbiamo implementato una serie di protocolli di sicurezza e linee guida protettive per atleti e personale. Questi includono informazioni su avvisi di viaggio e restrizioni in modo che chiunque viaggi possa pianificare i propri percorsi di viaggio da e verso i gli eventi per limitare al meglio la propria potenziale esposizione; strutture aggiuntive per il lavaggio delle mani e disinfettante per le mani durante gli eventi; e minimizzare le interazioni tra surfista e fan.

Elenco degli eventi attualmente cancellati o posticipati:

    Papara Pro Open Tahiti, French Polynesia - canceled
    Piha Pro Junior, New Zealand - postponed
    Corona Piha Pro, New Zealand - postponed
    Seat Pro Netanya, Israel - postponed
    Barbados Surf Pro, Barbados - postponed
    Corona Open Gold Coast, Australia - canceled
    WSL Awards - postponed
    Red Bull Airborne Gold Coast, Australia - canceled
    Jack's Surfboards Pro, USA - postponed
    Longboard Pro Espinho, Portugal - postponed
    Caparica Surf Fest Pro, Portugal - postponed
    Central Japan Open, Japan - postponed
    Krui Pro, Indonesia - postponed
-----------------
Dichiarazione ISA sul Corona Corona e sulla Surf City El Salvador ISA World Surfing Games:
L'ISA ha preso atto della decisione del governo di El Salvador di imporre una quarantena nazionale, limitando tutti i viaggi internazionali nel paese.

L'ISA e il governo di El Salvador hanno concordato di continuare i preparativi per l'imminente Surf City El Salvador ISA World Surfing Games, come previsto dal 9 al 17 maggio.

Le parti continueranno a seguire quotidianamente gli sviluppi dell'epidemia di Coronavirus a livello globale e in El Salvador e rivaluteranno nuovamente lo stato dell'evento il 31 marzo 2020.


Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 
Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand