-Primo set di nomination chiuso per il 2 maggio al Big Wave Awards Show
-Otto categorie nell'edizione 2019
-Record mondiale da annunciare per Women's Paddle

11-04-2019 - LOS ANGELES, California / USA - I candidati al Big Wave Awards (BWA) del World Surf League 2019 (WSL) sono stati ufficialmente annunciati.

I premi verranno assegnati in otto categorie:
- Ride of the Year
- Onda più grande XXL femminile
- Onda XXL più grande maschile
- Paddle più grande per donna
- Paddle più grande maschile
- Wipeout of the Year
- Migliore prestazione complessiva per uomo dell'anno
- Hydro Flask Miglior prestazione complessiva delle donne dell'anno.

La pagina ufficiale del WW BWA Nominee è ora disponibile QUI: worldsurfleague.com/bigwaveawards/nominees.
 
La diciannovesima finestra del concorso annuale WSL BWA si è conclusa il 20 marzo 2019 e ha attraversato i 12 mesi precedenti dei più grandi surfisti del mondo che si sono lanciati in quel periodo. Ogni onda surfata ad ogni grande mareggiata che si è scatenava in tutto il mondo, in questo periodo era ammissibile per l'esame attraverso le otto categorie.

Una giuria ha selezionato le migliori surfate in ciascuna delle categorie sulla base di prove fotografiche e video.

I vincitori saranno incoronati a una festa aperta al pubblico a Redondo Beach, in California, giovedì 2 maggio 2019. Per la prima volta, i biglietti di ingresso possono essere acquistati per guardare i premi dal comfort dei posti in spiaggia presso il BeachLife Il palco del festival ospita i premi di quest'anno. Gli spettatori sono anche invitati a guardare una trasmissione in diretta dei premi di quest'anno tramite WorldSurfLeague.com e la pagina Facebook di WSL.
 
I nominati di quest'anno includono una popolazione mondiale di surfisti di grandi onde che rappresentano paesi diversi come Germania, Australia, Cile, Inghilterra, Brasile, Stati Uniti e Francia. Con l'emisfero settentrionale che ha provocato enormi ondate quest'anno, la maggior parte delle attrazioni nominate proviene dalle famigerate pause di Nazaré in Portogallo, da Pe'ahi (aka "Jaws") a Maui, Hawaii, Stati Uniti e Mavericks, California, USA .
 
I nominati per il 2019, in ordine alfabetico:
 
NOMINE DELL'ANNO
I premi Surfer ammontano a $ 102.000 - I premi per i videografi ammontano a $ 12.000
 
The Ride of the Year è la categoria di punta dell'evento ed è stata assegnata al surfista che dimostra il livello più avanzato e impegnato di navigazione su onde grandi durante una corsa di successo, come giudicato dalle riprese video disponibili. Mentre la dimensione grezza è presa in considerazione, è in definitiva il livello di prestazioni che viene premiato. Primo posto: $ 65.000; Secondo posto: $ 17.000; Terzo posto: $ 10.000; Quarto posto: $ 6.000; Quinto posto: $ 4,000; First Place Videographer: $ 5,000; Second Place Videographer: $ 2,500; Videografo del terzo posto: $ 2,000; Quarto Videografo: $ 1.500; Videografo del quinto posto: $ 1.000
 
Grant Baker (Durban, Sud Africa) a Jaws, Maui, Hawaii, il 26 novembre 2018 (Video di Carlo Carbajal)
Naxto Gonzalez (Paesi Baschi, Spagna) a Nazaré, Portogallo, il 16 novembre 2018 (Video di Jon Aspuru)
Billy Kemper (Maui, Hawaii) a Jaws, Maui, Hawaii il 26 novembre 2018 (Video di Johnny Decesare)
Kai Lenny (Maui, Hawaii) a Jaws, Maui, Hawaii il 26 novembre 2018 (Video di Ryan Johnson)
Ramon Navarro (Pichimelu, Cile) al Cloudbreak del 22 maggio 2018 (Video di Taylor Curran)

XXL Biggest Wave Awards
Surfer 1 ° classificato $ 20.000 - Premio 1 ° posto per fotografo $ 5,000
 
Il XXL Biggest Wave Awards va ai surfisti di sesso maschile e femminile che, con ogni mezzo disponibile, prendono e cavalcano l'onda più grande dell'anno. I vincitori riceveranno un premio di $ 20.000 ei fotografi delle giostre riceveranno un premio di $ 8.000.
 
Carlos Burle (Rio de Janeiro, Brasile) a Jaws, Maui, Hawaii il 26 novembre 2018 (foto di Martin Caprile, Dooma Photos, Aaron Lynton e Randy Sorrow.) Video di Carlo Carbajal)
Tom Butler (Newquay, Regno Unito) a Nazaré, Portogallo, il 14 dicembre 2018 (Foto di Pedro Cruz, Jorge Leal, Manuel Ricardo e Rafael G. Riancho. Video di Jorge Leal)
Kai Lenny (Maui, Hawaii) a Jaws, Maui, Hawaii il 26 novembre 2018 (foto di Martin Caprile, Mike Coots, Ryan Craig, Robin Ernst, Aaron Lynton e Randy Sarrow.) Video di Marcus Rodrigues)
Sebastian Steudtner (Norimberga, Germania) a Nazaré, Portogallo, 7 febbraio 2019 (Foto di Pedro Miranda. Video di Pedro Miranda)
Anthony Tashnick (Santa Cruz, California) a Mavericks, California, il 17 dicembre 2018 (foto di Fred Pompermayer e Frank Quirarte., Video di Benjamin Ginsberg)
 
DONNE
Surfer 1 ° classificato $ 20.000 - Premio 1 ° posto per fotografo $ 5,000
 
Justine Dupont (Segnoisse, Francia) a Nazaré, Portogallo, il 9 novembre 2018 (Foto di Mike Jones e Pedro Vilela. Video di Antione Chicoye)
Justine Dupont (Segnoisse, Francia) a Nazaré, in Portogallo, il 18 novembre 2018 (foto di Rafael G. Riancho e Shannon Reporting. Video del team WSL)
Nicole Pacelli (Guarujá, Brasile) a Jaws, Maui, Hawaii, il 12 gennaio 2019 (Video di Marcus Rodrigues)

Paddle Awards men
Surfer 1 ° classificato $ 20.000 - Premio 1 ° posto per fotografo $ 5,000
 
I Paddle Awards sono rivolti ai surfisti di sesso maschile e femminile che surfano e superano con successo le onde più grandi dell'anno. I surfisti vincitori riceveranno un premio di $ 20.000 e un premio di $ 5.000 andrà ai fotografi che hanno catturato il viaggio. I nominati di quest'anno hanno mostrato le intrepide dimostrazioni di surf sulle onde giganti con corse a Jaws alle Hawaii e Nazaré in Portogallo e Mavericks in California.
 
Grant Baker (Durban, Sud Africa) a Jaws, Maui, Hawaii, il 26 novembre 2018 (Foto di Adam Carbajal, Dooma Photos, Robin Ernst, Richard Hallman, Aaron Lynton e Kenny Morris)
Grant Baker (Durban, Sud Africa) a Mavericks, California, il 17 dicembre 2018 (Foto di Tony Canadas, Elijah Crowell e Benjamin Ginsberg)
Pedro Calado (Rio de Janeiro, Brasile) a Nazaré, in Portogallo, il 18 novembre 2018 (Video di Laurent Pujol)
Nathan Florence (Oahu, Hawaii) a Mavericks, California, il 17 dicembre 2018 (foto di Elijah Crowell, Benjamin Ginsberg e Todd Turner.) Video di Elijah Crowell)
Billy Kemper (Maui, Hawaii) a Jaws, Maui, Hawaii, il 26 novembre 2018 (Erik Aeder, Matin Caprile, Ryan Craig, Robin Ernst e Aaron Lynton. Video di WSL Team)
 
Paddle Awards women
Surfer 1 ° classificato $ 20.000 - Premio 1 ° posto per fotografo $ 5,000
 
Paige Alms (Haiku, Hawaii) a Jaws, Maui, Hawaii il 9 ottobre 2012 (foto di Erik Aeder e Fred Pompermayer. Video di Elliot Leboe)
Justine Dupont (Segnoisse, Francia) a Jaws, Maui, Hawaii il 26 novembre 2018 (Foto di Ryan Craig, Dooma Photos e Richard Hallman. Video di Antione Chicoye.)
Andrea Moller (Ilhabelha, Brasile) a Jaws, Maui, Hawaii il 16 gennaio 2016 (foto di Keale Lemos e Fred Pompermayer. Video di Elliot Leboe)

Wipeout
Surfer 1 ° classificato $ 3000 - Videografo 1 ° classificato $ 3000
 
Mentre le categorie di prestazioni salutano le giostre di maggior successo dell'anno passato, la divisione Wipeout presenta le più incredibili corse infruttuose per la recensione online. Il video delle più grandi disavventure acquatiche del surf è diventato un popolare punto di riferimento virale tra i fan del surf di tutto il mondo, spesso attirando milioni di visualizzazioni e prendendo il suo posto come un bell'allenamento nei Big Wave Awards. Veramente emblematico del coraggio necessario per il grande surf, i surfisti nominati per questo riconoscimento non mancano di cuore e impegno. Il vincitore di questo premio riceverà $ 3.000 e il videografo che ha catturato il wipeout riceverà $ 3.000.

Russell Bierke (Ulladulla, Australia) a Nazaré, Portogallo, il 26 gennaio 2019 (Video di Antione Chicoye)
Alex Botelho (Lagos, Portogallo) a Jaws, Maui, Hawaii, il 26 novembre 2018 (Video di WSL Team)
Trevor Carlson (Haleiwa, Oahu, Hawaii) a Jaws, Maui, Hawaii il 27 novembre 2018 (Video di Marcus Rodrigues)
Lucas Chianca (Rio de Janeiro, Brasile) a Jaws, Maui, Hawaii il 26 novembre 2018 (Video di Marcus Rodrigues)
Makua Rothman (Oahu, Hawaii) a Cloudbreak, Figi il 22 maggio 2018 (Video di Taylor Curran)
 
Gli uomini e le donne che hanno ricevuto le nomination per il Men's Overall Performance Award e il premio per il miglior spettacolo generale delle donne Hydro Flask sono ancora in fase di revisione e saranno annunciati nelle prossime settimane. I premi per le prestazioni riconoscono i migliori surfisti nel corso degli ultimi 12 mesi, in base a ogni corsa scattata su video o immagini fisse in tutto il mondo. Queste categorie sono considerate tra le più prestigiose e importanti dell'evento e i vincitori verranno seminati in ogni competizione WSL Big Wave Tour per la prossima stagione.
 
I Big Awards sono resi possibili da Hydro Flask, Barefoot, Redbull, Michelob Ultra e BeachLife.


Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 
Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand