Partito sabato 10 ottobre il primo camp di Xmasters Adventure, nuovo format per gli  action sports

Dall’esperienza di DEEJAY Xmasters, l’evento dedicato agli action sports che da 10 anni porta a Senigallia, nelle Marche, decine di migliaia di appassionati di settore, nasce Xmasters Adventure, un format di Skills Comunicazione in cui ai partecipanti viene permesso di vivere il rapporto tra action sport e natura in maniera intima e totalizzante durante un viaggio unico.

 

Come progetto di viaggio inaugurale, Xmasters Adventure propone un Surf Camp dal 10 al 17 ottobre con partenza da Senigallia (AN) (a bordo di Jeep Hybrid, sponsor ufficiale dell’evento)e arrivo a Capo Mannu (OR), una delle location per il surf più incontaminate di tutta la Sardegna. Lì vivranno una settimana fatta di lezioni quotidiane di surf, yoga, windsurf, SUP (anche notturno), escursioni in mountain bike nella foresta di Is Arenas, skateboard e crossfit ma anche eventi conviviali sulla spiaggia per un’esperienza davvero indimenticabile.

 

“Xmasters Adventure è un progetto di viaggio unico” dice Michele Urbinelli di Skills Comunicazione che aggiunge: “quando circa 10 anni fa lanciammo Xmasters l’idea era quella di far conoscere a quante più persone delle discipline all’epoca quasi del tutto ignote in Italia.
Oggi con il primo Surf Camp proponiamo lo step successivo: un’esperienza di viaggio che possa essere anche un’esperienza di vita outdoor legata al surf e alla community che lo circonda.”

 

Gli fa eco Simone Conti, co-fondatore di Skills ed Xmasters che sottolinea: “Con Xmasters Adventure invitiamo il pubblico di DEEJAY Xmasters a venire con noi per diventare protagonista e non più solo spettatore. Xmasters Adventure è un portale che dà continuità al tradizionale format legato all’evento DEEJAY Xmasters all’interno del quale andremo a strutturare e proporre ogni anno diversi camp legati a stagionalità, sport e territori diversi.”

Sport outdoor, esperienze individuali e di gruppo ma anche attenzione all’ambiente.

Infatti per ridurre le emissioni i partecipanti di Xmasters Adventure arriveranno fino a Capo Mannu con delle Jeep Hybrid, poi, tra le attività da svolgere nel camp, ci sarà anche quella di pulizia dell’area marina protetta di Putzu Idu, paradiso naturale nella Penisola del Sinis. 

Questa scelta è stata fatta per lanciare un forte messaggio, cioè che gli sport outdoor vivono ed esistono nella natura più incontaminata e che questa va rispettata proprio per garantire l’esistenza stessa di queste discipline. Chi fa outdoor non può non avere a cuore l’ambiente.

Oltre a Jeep gli altri sponsor del camp sono Oakley, Bear, Cazzarul, Jail Jam, Freeride Cosmetics e Pringles, tutti rappresentati nella goodie bag che verrà regalata ad ognuno dei partecipanti. 

Anche Frank Lotta, conduttore di “Deejay on the road” su Radio Deejay, sarà partner dell’avventura presenziando al camp e raccontando questa prima uscita di Xmasters Adventure sui suoi profili online.

Gli aggiornamenti sull’andamento del Surf Camp di Xmasters Adventure verranno condivisi sui canali social di DEEJAY Xmasters e sul sito ufficiale www.xmasters.it 

Skills Comunicazione

Xmasters Adventure


Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 
Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand